Natale last minute: 5 idee regalo per disorganizzati
- Pubblicato da Antonella Di Leo
- Categoria Tips & tricks
- Data 22 Dicembre 2022
Anche quest’anno è arrivato il Natale! In fretta, troppo in fretta. Lo sai, tutti gli anni è la stessa storia: inizi a pensarci presto, ma credi comunque di avere ancora tanto tempo… invece ti ritrovi di nuovo a dover fare regali last minute!
Il mondo si divide in due gruppi di persone: i super organizzati, che già a novembre hanno comprato (e impacchettato alla perfezione) tutti i regali, già posizionati sotto l’albero… e tu, che sei un disorganizzato cronico, oppure eterno indeciso… che ti ritrovi quindi, pochi giorni prima di Natale, a dover ancora acquistare la maggior parte dei regali.
Oppure hai dimenticato il regalo per quell’amica della palestra che non vedevi da un po’ ma ti fa sempre un pensierino e quindi vuoi ricambiare… o per gli zii di terzo grado che pensavi non venissero al pranzo di Natale.
Qualsiasi cosa acquisterai online probabilmente non arriverà in tempo, di andare al centro commerciale o in centro città, in mezzo alle orde di persone che prendono d'assalto i negozi, non se ne parla nemmeno!
Non disperare, se sei ancora alle prese con lo shopping natalizio, questo articolo ti salverà la vita! Ecco 5 regali last minute che puoi fare se sei a corto di idee e soprattutto di tempo!
1. Una giornata alle terme
Un ingresso per le terme o una spa è un regalo generalmente molto apprezzato: una giornata di puro relax, soprattutto per staccare un po’ la spina. Sono numerosi i centri termali, ad esempio QC Terme, che permettono di acquistare dei voucher o delle Gift Card da utilizzare quando vuoi. Inoltre la parte più bella è che basta un clic e il regalo è già fatto, dovrai solo stamparlo e metterlo sotto l’albero!
2. Una Smartbox
Anche la Smartbox è una sorta di voucher, presentato in una scatolina regalo se acquistato in negozio (sono tantissimi i punti vendita, da negozi di elettronica a librerie e supermercati, quindi la troverete ovunque) oppure acquistabile online in pochi click. Il vantaggio è che ci sono esperienze veramente per tutti i gusti e tutte le tasche: per chi al relax alle terme preferisce una cena gourmet, un weekend in Italia o all’estero, un’escursione, un giro in mongolfiera, guidare un’auto sportiva in un circuito… La scelta è davvero molto ampia (sul sito potrete vederle tutte), non potrete sbagliare!
Didattica a distanza?
CODE è la scuola che studia con te!
3. Un libro
Una scelta classica, ma anche veloce e per tutti i gusti. Vostro cugino è amante dei viaggi? Potrete regalargli la Lonely Planet della sua prossima meta. Per l’amica appassionata di cucina uno degli ultimi libri di ricette usciti. Le librerie in questo periodo infatti sono piene di novità editoriali interessanti, e offrono la possibilità di avere subito impacchettato il vostro regalo last minute.
4. Profumi e trucchi
Dopo le librerie, nella lista dei negozi più gettonati a Natale, ci sono le profumerie. I prodotti di bellezza sono sempre graditi. Un vantaggio di questa scelta è che esistono dei cofanetti regalo belli da presentare, e anche in questi negozi nel periodo natalizio si può far impacchettare il regalo.
5. Una bottiglia di vino
Un regalo passe-partout e che non richiede troppo impegno. In genere una bottiglia di vino, che sia bianco, rosso o bollicine è sempre apprezzata! Andate nell’enoteca di quartiere per farvi consigliare sulla scelta più adatta. Se proprio siete stretti con i tempi, c’è sempre la sezione vini del supermercato (per un regalo davvero dell’ultimo minuto), dove comunque solitamente si può trovare un’ampia scelta di vini, anche di fascia medio-alta. Piccolo consiglio per i tuoi regali last minute, in genere troverete dei sacchetti regalo per il vino proprio vicino alle bottiglie.
Spero di averti dato qualche buona idea e aiutato nella tua lotta contro il tempo per finire di acquistare gli ultimi regali di Natale!
Ricorda comunque che un regalo è sempre ben accetto, ma non deve diventare una fonte di stress!
Alla fine, come dice uno dei cliché più famosi e ripetuti: “basta il pensiero”.
Il Natale è soprattutto un momento per stare insieme agli amici e la famiglia, ricordarsi delle cose che hanno veramente valore e apprezzare quello che si ha!
Vi auguro un buon Natale e, si spera, un sereno e tranquillo nuovo anno!