Le serie TV più attese del 2022 parte 2
- Pubblicato da Antonella Di Leo
- Categoria Cultura e società
- Data 23 Giugno 2022
Eccoci al secondo appuntamento con le serie TV più attese appena uscite o in uscita nei prossimi mesi.
Peaky Blinders 6. 10 giugno 2022. Netflix
Cresce l'attesa per l'ultimo atto di Peaky Blinders, il drama creato da Steven Knight e ambientato a Birmingham. Gli Shelby sono pronti a dire addio col botto, sempre capitanati da Cillian Murphy e con l'ultima probabile interpretazione di Helen McCrory (scomparsa nel 2021) nei panni dell'effervescente Zia Polly.
Stranger Things 4 volume 2. 1 luglio 2022. Netflix
Gli ultimi due attesissimi episodi di una delle serie più seguite al mondo saranno disponibili in Italia dalle ore 9:00 dell'1 luglio. Preparare bibite e popcorn per una lunghissima full immersion: gli ultimi due episodi avranno una durata di 1 ora e 25 minuti e 2 ore e 20 minuti.
She-Hulk. 17 agosto 2022. Disney+
A chiudere il tris di miniserie del Marvel Cinematic Universe, questa miniserie, proprio come Hawkeye introduce un possibile passaggio di testimone dall'Hulk di Mark Ruffalo al nuovo personaggio di Jennifer Walters alias She-Hulk, tratto dai fumetti e interpretato dall'ex Orphan Black Tatiana Maslany. Nei panni di Abominio nientemeno che Tim Roth.
House of the Dragon. 22 agosto 2022. Sky e Now tv
Il primo spin-off de Il Trono di Spade, è una delle serie tv più attese del 2022 insieme al Signore degli anelli. House of the Dragon è ambientato duecento anni prima dei fatti accaduti nella serie originale, per raccontare l'origine della casata Targaryen, gli unici signori dei draghi, dall’apice del potere al crollo.
E i draghi saranno i coprotagonisti di questo prequel tratto dal libro di George R.R. Martin "Fuoco e sangue".
La serie, che ovviamente HBO vorrebbe un po' ne prendesse le redini di erede, anche se sembra un po' una missione suicida data la controversa fine della serie madre. Vedremo quale sarà il verdetto di fan e spettatori.
Didattica a distanza?
CODE è la scuola che studia con te!
Wednesday. 23 novembre 2022. Netflix
La prima serie firmata da Tim Burton racconterà le vicissitudini di Mercoledì, la tenebrosa primogenita della famiglia Addams.
La vedremo padroneggiare le proprie abilità psichiche alla Nervermore Academy, cercare di porre fine alla follia omicida esplosa in una vicina cittadina e risolvere un mistero soprannaturale di 25 anni prima che vede coinvolti i genitori.
Boris - Stagione 4. 26 ottobre 2022. Disney+
La serie "troppo italiana" che ha ridefinito il concetto di comedy in Italia, torna con una quarta insperata. Boris riunirà tutta la banda, dal Renè Ferretti di Francesco Pannofino alla Corinna di Carolina Crescentini. Non vediamo l'ora di vedere Gli occhi del cuore al tempo delle piattaforme streaming.
The Mandalorian 3. Febbraio 2023. Disney+
La serie che ha lanciato l'abbonamento a Disney+ prima di tutti i prodotti venuti dopo, The Mandalorian, sta per tornare con una terza stagione. Un mix così semplice eppure così riuscito di space opera, western, comedy e drama dal sapore procedurale da "avventura spaziale della settimana" con Pedro Pascal perfetto nel ruolo del Mandaloriano del titolo, e Grogu-Baby Yoda che ha già fatto la storia. Sarà interessante vedere dove andranno a parare gli autori dopo il finale della seconda stagione.
Se ti sei perso le uscite dei mesi scorsi, leggi Le serie TV più attese del 2022 parte 1, sei ancora in tempo per recuperarle.
Se, invece, ho dimenticato la tua serie TV preferita, scrivi nei commenti e sarò felice di aggiungerla alla lista.
Tag:disney+, netflix, now tv, serie tv, serie tv 2022, sky, stranger things