La nostra risposta alla diffusione del Coronavirus
Carissimi Associati,
Vi scriviamo per condividere con voi ciò che stiamo facendo in risposta alla diffusione del Coronavirus (COVID-19) al fine di garantire la continuità del servizio e supportare i nostri studenti durante questo difficile periodo.
Poiché l’economia nazionale sta risentendo dalla diffusione del virus, pensiamo che potreste avere difficoltà ad essere puntuali nei pagamenti. Per questo motivo, tollereremo qualche ritardo, purché in accordo con la nostra Amministrazione. Tutti gli studenti riceveranno 1 mese di servizio gratuito, con posticipazione del pagamento del rinnovo. Si precisa che i servizi extra, non saranno estesi.
Le nostre priorità in questo momento sono due: fornire un servizio costante ai nostri Studenti e mantenere la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti. Per garantire che il nostro team rimanga al sicuro e perfettamente operativo, abbiamo fatto quanto segue:
La scorsa settimana abbiamo deciso di passare al 100% allo smart working e ora lavoriamo tutti da casa, in piena sicurezza. Per semplificare le cose, tutti i dipendenti di Scuolecode.it sono stati incoraggiati a portare a casa le attrezzature aziendali, in modo da poter creare uno spazio di lavoro comodo ed efficiente nelle proprie abitazioni.
La nostra infrastruttura è pronta per gestire una situazione di questo tipo da molto prima che il Coronavirus si diffondesse. Abbiamo sempre offerto ai nostri dipendenti l’opportunità di lavorare da casa e molti lo lo fanno quotidianamente da anni. Quindi il sistema è rodato e pronto per questa situazione.
Siamo tutti consapevoli delle sfide che l’isolamento comporta. Per combattere gli effetti negativi che esso può portare, organizziamo ogni giorno video chiamate tra i team, in modo da vederci e mantenere alto il morale.
Continuiamo a svolgere le nostre mansioni come di consueto, senza alcuna interruzione di servizio. Stiamo facendo del nostro meglio per garantire la qualità e la velocità che contraddistinguono la nostra assistenza. Ci scusiamo e Vi ringraziamo per la comprensione, qualora vi fossero ritardi nella gestione del supporto di assistenza. La situazione in cui ci troviamo è unica e potremmo dover avere bisogno di tempo per abituarci completamente.
Vi invitiamo a rimanere in casa e seguire i suggerimenti di prevenzione.
Cordialmente,
Il Team di Scuolecode.it
Il Presidente,
I docenti e le segreterie del
Consorzio Didattico Europeo