10 regali di Natale che ogni studente vorrebbe ricevere
- Pubblicato da Antonella Di Leo
- Categoria Tips & tricks
- Data 17 Dicembre 2020
Se sei ancora alle prese con lo shopping natalizio, forse perché sei a corto di idee e non riesci a trovare il regalo giusto per un tuo amico o parente che è studente, questo articolo fa al caso tuo!
Sei stanco di regalare sempre il solito libro (per quanto utile)? Ecco 10 regali di Natale che ogni studente vorrebbe! ????
Geek è chic
La tecnologia rende più facile la vita (e lo studio). Tanto più se devi fare un regalo ad uno studente particolarmente appassionato di tecnologia, con queste idee regalo “tech” andrai sul sicuro!
1) Cuffie bluetooth
Un must degli ultimi anni, le cuffie bluetooth sono ottime per la loro comodità: mentre si ascolta una canzone o un video attraverso le cuffie, ci si può muovere, anche allontanarsi di diversi metri dal cellulare o PC a cui sono connesse. Inoltre niente cavi ingarbugliati o strappati!
Perché non regalarle ad un amico che ama ascoltare la musica? Comode anche per seguire le lezioni in didattica a distanza.
2) Penna scanner
Addio fotocopie! Con lo scanner bluetooth tascabile e senza fili che digitalizza i testi e li trasferisce su qualsiasi dispositivo: computer, tablet, cellulari.
Inoltre, include un traduttore istantaneo. Basta trascinarlo sulla frase che ti interessa, sottolinearla, proprio come faresti con una penna e il testo verrà inviato subito in un documento Word o in un’email sul tuo computer o sul dispositivo mobile. Prendere appunti e studiare in biblioteca non sarà più lo stesso!
3) Tablet
Uno strumento passe-partout, utile a tutti gli studenti, sia per chi studia da casa che per chi ha bisogno di viaggiare leggero: permette di avere sempre a disposizione tutte le tue app preferite, leggere libri, dispense e molte altre utili funzioni.
4) Smartwatch
Ne esistono diversi modelli, per tutte le tasche. Da quelli più incentrati sul monitoraggio dell’attività fisica (da gestire tramite App sullo smartphone) a quelli più avanzati tramite i quali è possibile anche pagare il caffè o la spesa!
Con lo smartwatch il tuo amico avrà calcolatrice, registratore, sveglia, notifiche sempre a portata di mano, o di polso!
5) Videogioco
Chi l’ha detto che i videogiochi non hanno nulla da insegnare? Ne esistono diversi ispirati alla storia e alla letteratura, alcuni anche abbastanza accurati dal punto di vista storico.
Certo, non ti consigliamo di giocare ai videogiochi per prepararti ad un’interrogazione, ma possono servire a calarti nell’atmosfera dell’epoca e perché no… a farti appassionare alla Storia!
Ad esempio in alcuni bisogna costruire un villaggio o una città, in un mondo antico o medievale, e provvedere al suo sostentamento e prosperità.
Altri sono più di strategia militare, lo scopo del gioco è quello di battere gli avversari, creando degli eserciti personali raccogliendo le risorse necessarie e guidandoli in battaglia.
Didattica a distanza?
CODE è la scuola che studia con te!
Regali di Natale non tecnologici
Se invece la tua scelta non ricade su un regalo “tech”, ecco qualche altra idea:
6) Un corso
Hai un amico con molti talenti, che ama imparare sempre cose nuove? Perché non regalargli allora un corso di lingua, di cucina o di uno strumento musicale? Molti sono disponibili anche in versione online.
7) Agenda
Soprattutto per una studentessa, l’agenda è sempre utile per pianificare orari delle lezioni, esami e impegni! Ne esistono di vario tipo e per tutti i gusti: dalle più colorate e illustrate, a quelle in carta riciclata che fanno bene all’ambiente, all’iconica Moleskine (anche personalizzabile).
8) Tazza
Per le nottate di studio in cui scorrono litri di caffè, o le sere di relax con una bella tisana: la tazza è sicuramente un regalo sempre apprezzato. Anche di queste ce ne sono di ogni stile: dalle più simpatiche con scritte divertenti (se hai degli amici che amano gli oggetti insoliti ameranno la versione con una “tasca porta biscotto” incorporato) a dei veri pezzi di design.
9) Zaino
Che sia per i libri o porta PC, lo zaino è il simbolo dello studente, un oggetto fondamentale. Il migliore? Deve essere capiente, utile e funzionale, ma soprattutto alla moda, per non passare inosservati!
10) Organizer da scrivania
Amico maniaco dell’ordine? Questo è il regalo ideale allora! Così avrà tutto sotto mano e perfettamente organizzato per lo studio.
Hai trovato, grazie a questi consigli, i regali di Natale perfetti? Spero di averti dato qualche idea utile.
Ma il Natale è soprattutto un momento per stare insieme, ricordarsi delle cose che hanno veramente valore e apprezzare quello che si ha!
Ti auguro un felice Natale e, si spera, un sereno e tranquillo nuovo anno!